PARTE DA CERCOLA (NA) #TUTTIUNITICONTROLAMIANTO 2018
Ieri è partita la campagna #tuttiuniticontrolamianto dalla scuola elementare di Cercola (Napoli) Istituto De Luca Picione Caravita dove i bambini hanno visto il documentario Attenti al Treno dei registi Maura Crudeli, Lucia Vastano e Federico Alotto. Alla fine della proiezione insieme a M. Aversa Presidente di Aiea Napoli le classi hanno parlato dei problemi legati alla salute all’ambiente e all’amianto e con la maestra Annamaria di Mauro i bambini hanno mostrato i loro lavori sul tema preparati nel mese precedente, emozionando tutti i presenti.
Questo è lo spirito che A.I.E.A, lo Sportello Amianto Nazionale e il Coordinamento Nazionale Amianto, cercano e promuovono:
“Non dimenticare e costruire una coscienza civile basata su una memoria storica”.
L’amianto è un problema nostro e delle future generazioni.
“La prevenzione passa dalla rimozione” è lo slogan che quest’anno caratterizza #tuttiuniticontrolamianto. Rimuovere l’amianto sino allo ZERO ASSOLUTO passa anche per una corretta memoria storica e da una corretta informazione a chi rappresenta il nostro futuro.
Formidabile è la sensibilità che generazioni così lontane dagli anni non solo “dell’origine” ma anche della messa al bando , dimostrano ricordando a noi adulti quanto è importante proteggerLe sopra ogni cosa , sopra ai nostri egoismi, sopra al denaro, sopra alle dinamiche di Stato.
#TUTTIUNITICONTROLAMIANTO Prosegue in tutta Italia.
I prossimi appuntamenti:
- ACRI (CS)
- OLGIATE OLONA (VA)
- CASALE MONFERRATO
- POCENIA
- BATTIPAGLIA
- CASOREZZO (MI)
- SAN FEDELE DI INTELVI (CO)
- PERGINE (TN)
- BARI
- CERCOLA (NA)
- SCAFATI (SA)
- RHO (MI)
- LIVORNO
- MARZABOTTO
Articoli recenti
Categorie
- Articoli 2016 (43)
- Articoli 2017 (47)
- Articoli 2018 (35)
- Articoli 2019 (34)
- Articoli 2020 (17)
- Articoli 2021 (27)
- Articoli 2022 (9)
- Articoli 2023 (2)
- Articoli 2024 (63)