Cristina Seymandi entra a far parte del team di professionisti a sostegno dello Sportello Amianto Nazionale

Cristina Seymandi, imprenditrice torinese di successo con una vasta esperienza in campo sociale e ambientale, con un libro di prossima uscita, sposa la causa dell’informazione e formazione sulla gestione del rischio amianto. Seymandi si unisce al volontariato a sostegno dello Sportello Amianto Nazionale, dove contribuirà attivamente al crowdfunding, alla raccolta di finanziamenti e alla progettazione di molte iniziative dell’associazione. Questo nuovo ruolo volontario, concordato con il presidente Fabrizio Protti, le permetterà di mettere a frutto la sua notevole rete di contatti nell’industria, nella cultura, nella salute, nella politica e nel mondo dell’imprenditoria italiana e torinese, per sostenere progetti a beneficio della collettività, dedicati alla formazione e informazione sulla gestione del rischio amianto. La decisione di unirsi in qualità’ di volontaria al team dello Sportello Amianto Nazionale è nata dall’apprezzamento di Cristina per l’impegno concreto e dinamico di questa organizzazione senza scopo di lucro, che attua buone pratiche accanto alle amministrazioni comunali virtuose, spesso colmando lacune operative di alcuni enti e affiancandosi in via mutuale alla Pubblica Amministrazione per informare e formare i cittadini.

Fabrizio Protti, Presidente dello Sportello Amianto Nazionale, ha dichiarato: “Sono entusiasta di accogliere Cristina Seymandi, che grazie alla sua competenza manageriale supporterà  le nostre attivita’ mutuali a favore del cittadino e al fianco della Pubblica Amministrazione. La sua esperienza per il potenziamento delle azioni a favore del bene pubblico sara’ per noi certamente un grande Booster di cui sono lusingato. Il suo carisma, la leadership e l’esperienza saranno fondamentali per valorizzare ulteriormente il nostro operato, che mira a favorire il bene comune e a garantire il supporto necessario ai cittadini in affiancamento alle pubbliche amministrazioni, come spesso richiesto e promosso dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.”

La collaborazione di Cristina Seymandi arriva in un momento cruciale per lo Sportello, alla vigilia del prestigioso Asbestos International Forum, il più grande evento internazionale dedicato alla gestione del rischio amianto, che si terrà dal 10 al 12 dicembre a Roma L’evento, organizzato dallo Sportello Amianto Nazionale, riunirà come di consueto i massimi esperti e rappresentanti istituzionali per affrontare le sfide e proporre soluzioni concrete per la gestione del rischio amianto. Cristina, con la sua capacità di creare ponti tra istituzioni socialmente utili e realtà private e filantropiche, sarà sicuramente un elemento chiave per il successo e l’ampia visibilità del forum e delle future iniziative dello Sportello Amianto Nazionale. “Sono certo che contribuirà costantemente a raccogliere risorse e attrarre l’interesse di grandi comunità filantropiche, imprenditoriali e sociali per aiutare i cittadini” ha affermato Protti.

“Ho sposato con entusiasmo la causa concreta del welfare in ambito amianto che lo Sportello Amianto Nazionale persegue ogni giorno,” ha dichiarato Cristina Seymandi, “perché aiutare chi ha idee concrete, progetti e strategie indubbiamente efficaci al servizio dei cittadini, in un ambito che vede ancora circa 5000 vittime all’anno, nonostante siano trascorsi 33 anni dalla messa al bando dell’inquinante e con 40.000.000 di tonnellate di amianto ancora presenti sul territorio, è un dovere civico per il bene sociale.”

L’ingresso di Cristina Seymandi per lo Sportello Amianto Nazionale rappresenta non solo un valore aggiunto per l’associazione, ma anche un’opportunità per rafforzare l’impegno a favore delle buone pratiche e delle sinergie per il bene comune, una missione che, come sottolinea Protti, “è il cuore pulsante del nostro operato al servizio dei cittadini al fianco delle istituzioni.”

Enquire now

Give us a call or fill in the form below and we will contact you. We endeavor to answer all inquiries within 24 hours on business days.