LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO AVVIA LA NOMINA DEL NUOVO PRESIDENTE INAIL: SARÀ FRANCO BETTONI
Roma, 19 giugno 2019
Il comunicato Stampa N62 della Presidenza del Consiglio dei Ministri cita: “su proposta del Ministro del lavoro e delle politiche sociali Luigi Di Maio, l’avvio della procedura per la nomina del Dott. FRANCO BETTONI a Presidente dell’Istituto nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro (INAIL)”
Lo Sportello Amianto Nazionale apprende con orgoglio l’avvio alla nomina del Dott. Bettoni alla guida dell’istituto.
“Per la prima volta nella storia dell’INAIL la carica di Presidente viene conferita ad un invalido del lavoro e sono certo che l’amico Franco Bettoni per le sue competenze e capacità personali saprà condurre l’ente con una forte attenzione alle politiche di contrasto al fenomeno degli incidenti sul lavoro e delle malattie professionali, nonché alla tutela delle vittime” – dichiara Fabrizio Protti Presidente dello Sportello Amianto Nazionale che prosegue:
“Sono personalmente orgoglioso e felice per l’avvio ufficiale alla nomina. La collaborazione tra lo Sportello Amianto Nazionale e ANMIL é nata proprio per la volontà e la tenacia del Dott. Bettoni di costruire praticità attorno ad argomenti complicati e molte volte strumentalizzati. Proprio due giorni fa, il 18 Giugno eravamo insieme in sede nazionale a Roma e posso testimoniare che Franco é in ogni minuto della sua vita un combattente, è un professionista di grande capacità e cuore, oltre che un condottiero di comprovata abilità e perciò come sempre sono a Sua completa disposizione“.
La capacità e l’esperienza di Bettoni prescinde e si aggiunge alla sua umanità ed alla Sua storia personale. Una lunga esperienza come componente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell’INAIL, che si aggiunge alla sua battaglia sempre a fianco dei lavoratori e in assistenza agli invalidi come Presidente dell’ANMIL, nonché poi per ultimo fautore e primo sostenitore del protocollo di intesa tra lo Sportello Amianto Nazionale e Anmil per la costruzione ed il completamento del “Comitato scientifico dello Sportello Amianto Nazionale” ( vedi articolo Anmil entra nel comitato scientifico dello Sportello Amianto Nazionale)
Un cambio importante che oltre a renderci orgogliosi, connota una opportunità e una probabile visione di ristrutturazione profonda per l’istituto, ristrutturazione di cui ci auguriamo di essere spettatori e per la quale augurando il meglio, ci mettiamo sin da ora a disposizione del nuovo Presidente
Articoli recenti
Categorie
- Articoli 2016 (43)
- Articoli 2017 (47)
- Articoli 2018 (35)
- Articoli 2019 (34)
- Articoli 2020 (17)
- Articoli 2021 (27)
- Articoli 2022 (9)
- Articoli 2023 (2)
- Articoli 2024 (63)