SITI WEB E MERCATINI VENDONO AMIANTO “ATTENZIONE PERICOLO DI VINTAGE”
Attenzione ai mercatini virtuali e non! Che gli organi di Polizia siano messi in condizione di indagare e bloccare le vendite illecite.
Abbiamo provveduto a fare segnalazione alla Polizia Belga ed alla amministrazione di www.designaddict.com a Rue du Belvédère 28, 1050 Ixelles perchè oscurino immediatamente gli annunci e rintraccino gli sconsiderati proprietari che pongono in vendita come “chicche” degli oggetti che poco c’entrano con il design e molto con la morte.
Proprio non molto tempo fa in un incontro presso il Ministero della Salute a Roma, lo Sportello Amianto Nazionale portava all’attenzione della platea come il mercato del Vintage dei mercatini virtuali e non , potesse risultare potenzialmente pericoloso per il commercio illecito di oggetti costruiti in mortale amianto.
Perciò invitavamo la Polizia Postale e ogni organo preposto ad indagare per rendere sempre operativa la “vietata vendita” di oggetti potenzialmente mortali attraverso il mercato Underground worldwide dei collezionisti.
Oggi provvediamo a Segnalare un sito Belga famoso per l’oggettistica di Design che senza molto scrupolo autorizza la pubblicazione in vendita di molti oggetti e manufatti in Cemento Amianto.
(http://www.designaddict.com/buy-and-sell/producer/73445/Eternit)
Rinnoviamo perciò la proposta già esposta al Ministero di rendere esecutiva una condanna penale per chi vende oggetti e manufatti vintage contenenti amianto ed invitiamo gli organi di Polizia a tenere alto l’ allarme per evitare le centinaia di episodi di contrabbando e vendita illecita di manufatti contenenti amianto.
Invitiamo alla segnalazione tramite la mail info@sportelloamianto.org, chiunque abbia sospetto di potenziali vendite illecite.
Articoli recenti
Categorie
- Articoli 2016 (43)
- Articoli 2017 (47)
- Articoli 2018 (35)
- Articoli 2019 (34)
- Articoli 2020 (17)
- Articoli 2021 (27)
- Articoli 2022 (9)
- Articoli 2023 (2)
- Articoli 2024 (67)